La Dimora
Mauro e Chiara sono due professori universitari, continuamente in viaggio in Italia e all’estero per impegni professionali.
Dall’ esperienza personale di viaggiatori e dall’esigenza di relax è nato Don Totu. Un palazzo segreto che da loro buen retiro è stato trasformato in una struttura ricettiva, dedicata a chi apprezza il bello, la cura del dettaglio e l’arte di ricevere.
Don Totu esprime un’ospitalità nuova “di casa lontano da casa”, che permette di coniugare le caratteristiche di un boutique resort di charme a un’offerta di prezzo assolutamente competitiva, grazie a un insieme di servizi all inclusive, pensati per ospiti esigenti. Alla magia della dimora storica, con arredi di grande fascino, si è affiancato un livello di servizio unico per una struttura con un numero così limitato di camere.
Gli ospiti di Don Totu sono tanti viaggiatori diversi: colti, curiosi, green e a km 0, tutti accomunati dal gusto del bello e del ben fatto. Per questo abbiamo voluto offrire loro il lusso senza sfarzo, la storia rivisitata in chiave moderna, il buon cibo del territorio, dalla colazione all’aperitivo servito in terrazza al ritorno dalla spiaggia. Il loro viaggio nel Salento inizia nella biblioteca di Don Totu ricca di libri, ricette, guide, fotografie e prosegue con un welcome kit con taccuini personalizzati, dove abbiamo rivelato i nostri itinerari preferiti, gli indirizzi “segreti” e i luoghi da non perdere.
Per il loro relax abbiamo aperto una palestra con grandi vetrate sul verde, una piscina che profuma di erbe aromatiche e un piccolo sorprendente hammam.